Friday, September 5, 2008

Il City punta anche Buffon Pronti 75 milioni di euro

Da Manchester sarebbe pronta una maxi-offerta per il portiere della Juve e della Nazionale. Hughes: "Ci servono i giocatori giusti e li abbiamo già individuati". I tifosi bianconeri si mobilitano

LONDRA (Gb), 5 settembre 2008 - Sessanta milioni di sterline, pari a quasi 75 milioni di euro: questa la cifra che il Manchester City sarebbe pronto a mettere sul tavolo per Gianluigi Buffon. Lo scrive il Daily Star, spiegando che il portierone della Juventus è l'obiettivo n.1 indicato dal tecnico Mark Hughes per il "Dream Team" che i nuovi miliardari arabi vogliono approntare per la prossima stagione.

ASSEGNO IN BIANCO - Non a caso hanno dato all'allenatore un assegno in bianco per la campagna acquisti e il primo nome sulla lista è proprio quello di Buffon, già protagonista di un trasferimento record dal Parma alla Juve nel 2001 per 40 milioni di euro. "Siamo all'inizio di un'avventura eccitante – ha detto Hughes – e l'intenzione è quella di vincere qualcosa di importante. Per farlo, ci servono i giocatori giusti e li abbiamo già individuati. Per questo, sono convinto che a gennaio ci sarà da divertirsi per tutti".

TIFOSI JUVE - Chi, invece, non ha alcuna voglia di ridere sono i tifosi della Juventus che, alla notizia dell'interesse del City per Buffon, hanno invaso i forum specializzati sul web, chiedendo un intervento urgente della società bianconera, per smentire l'inquietante voce che arriva dall'Inghilterra. Per la verità, pochi giorni fa, in un’intervista a Sky, era stato lo stesso portiere a rivelare la sua intenzione di rimanere alla Juventus per un bel pezzo. Vero, era prima che i petrodollari dei nuovi padroni del calcio inglese cominciassero a volare sopra Vinovo. Per ora, comunque, si tratta di indiscrezioni. Fastidiose, ma inevitabili, quando si ha la fortuna di avere fra i pali il migliore al mondo.

Simona Marchetti

PREMIERSHIP LEAGUE LA LIGA LEGA CALCIO MANCHESTER UNITED FC JUVENTUS REAL MADRID LIVERPOOL FC AC MILAN CHELSEA FC INTER MILAN ARSENAL

0 comments: